Struttura - Biblioteca Buddusò

Vai ai contenuti

Menu principale:

Struttura

Biblioteca

PIANO TERRA

  • SALA GIORNALI E RIVISTE

A questo livello si trova la sala giornali e riviste. Si possono consultare 5 quotidiani - LA NUOVA SARDEGNA, UNIONE SARDA, CORRIERE DELLA SERA, GAZZETTA DELLO SPORT e L'AVVENIRE.
Inoltre ci sono 30 riviste con argomenti che trattano di scienza, tecnologia e sport.

 
 


  • SALA RAGAZZI

Di fianco la sala riviste è posizionata la sala ragazzi ove sono collocati i libri e le enciclopedie per bambini e ragazzi


PRIMO PIANO

  • In questo piano é localizzato il nucleo principale della biblioteca che si articola in quattro sale, dove trovano sistemazione i libri per adulti. In questo stesso piano sono posizionati i carrelli espositivi con le novità librarie. Sullo stesso livello trovano spazio gli uffici della biblioteca. L'intero piano usufruisce di due servizi igienici. Un secondo ingresso sul cortile permette di accedere direttamente da questo piano alla zona esterna dove si svolgono manifestazioni culturali di vario tipo. Appena rialzato rispetto al piano appena menzionato trova spazio la SALA MULTIMEDIALE dove sono a disposizione dell'utenza 4 computer con annessa stampante.


SECONDO PIANO

  • In questo piano è posizionata la sezione audiovisivi, la sezione dei libri sardi e la sala convegni con 80 posti a sedere.

La Sala Covegni è dotata di maxi schermo e impianto audio. Anche questo piano usufruisce di un servizio igienico.
Le varie sale della biblioteca sono arredate con 116 metri di scaffalature in legno di noce; n. 10 tavoli con le necessarie sedie per la lettura, sempre in legno di noce, per un totale di 50 posti a sedere.

SECONDO PIANO

  • Su questo stesso livello, sette gradini piú in alto, ha sede l'archivio ove sono custodite, rilegate in appositi faldoni, tutte le copie (a partire dal 1978 a tutt'oggi) del quotidiano LA NUOVA SARDEGNA.



 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu